LA GIORNATA TIPO ALL 'ASILO
NIDO "IL GIRASOLE"
h. 7.30 - 9.30 Ben arrivato al nido! - alcuni minuti per salutare mamma o papa e poi via a far colazione
Gioco libero - un po' di tempo per usare i giochi autonomamente e per relazionarsi con gli altri bambini
h. 9.15 - 9.45 Spuntino- un buon frutto per raccogliere le energie necessarie alla mattinata
h. 9.45 - 10.15 Tutti in bagno! - cambiare il pannolino e, per i più grandi, fare pipì
h. 10.15 - 11.15 Attività strutturate - ciascun gruppo seguito e guidato dalla propria educatrice svolgerà un'attività di volta in volta diversa
h. 11.15 - 11.30 Tutti in bagno - prepararsi per la pappa
h. 11.30 Pranzo - tutti a tavola a gustare i piatti del menù esposto ogni settimana in bacheca
(due esempi del menù approvato e vidimato dall'ASL competente)Menù Estivo |
Menù Invernale |
Frutta e verdura LA BOUTIQUE DELL'AGRUME ivrea
Pannolini, creme e salviette BIMBOTTA ivrea
h. 12.15 Rilassiamoci -prima della nanna giochiamo ancora un po'
h. 12.30 Tutti in bagno- prepariamoci per la nanna
h. 13.00 - 15.30 Riposiamoci- un po' di nanna per recuperare le energie
h. 15.30 - 16.00 Merenda- dopo aver fatto la pipì ed essersi lavati mani e faccia
h. 16.30 - 18.30 E' l'ora degli addii -c'è chi già se ne torna a casa: salutiamo amici ed educatrici e raccontiamo a mamma e papà tutto quanto abbiamo fatto.
1. L'iscrizione al Nido è possibile in qualunque periodo dell'anno, in base alla disponibilità dei posti. L'iscrizione si perfeziona con la compilazione del "modulo d'iscrizione" e col versamento della quota d'iscrizione e metà della prima retta; non saranno rimborsati in caso di ritiro o non frequenza del bambino.
2. Il bambino sarà ammesso all'asilo solo se presenterà i seguenti documenti al momento dell'inserimento:
- certificato di nascita
- certificato d'idoneità
- copia certificato di vaccinazione aggiornato
- una foto
- situazioni o intolleranze allergiche
- intolleranze alimentari
3. E' previsto un periodo di inserimento del bambino, che può durare: da un minimo di una settimana ad un massimo di dieci giorni. Si prevede la presenza di un familiare per tutto il periodo necessario alla tranquillità del bambino.
4. Il bambino deve essere accompagnato all'asilo nido e ripreso solo da persone adulte familiari. La Direzione fornirà dei moduli delega con cui autorizzare persone adulte non familiari a ritirare il bambino.
5. Le educatrici non somministreranno alcun farmaco.
6. In caso di assenza del bambino si deve avvisare l’asilo entro le h.10 del giorno stesso di assenza con una semplice telefonata.
7. Il ritiro anticipato (annullando l'iscrizione), rispetto a quanto preventivamente stabilito e concordato con la Direzione, dovrà essere comunicato alla stessa almeno un mese prima . In tal caso la retta del mese in corso e quella del mese seguente dovranno essere corrisposte per intero.
8. La quota di iscrizione/assicurazione pari a €. 103.00*, dovrà essere versata per ogni anno di frequenza del bambino.
9. In caso di rinuncia, da parte dei genitori e per qualsiasi motivo, all’iscrizione del bambino presso l’asilo nido Il girasole, la quota versata anticipatamente all’atto dell’iscrizione NON VERRA’ restituita.
10. I genitori devono essere consapevoli che l’asilo nido è una piccola comunità costituita da bambini e che il proprio figlio potrebbe venire morso, graffiato o cadere da solo e rompersi un dentino oppure il labbro, ecc… (ad es. perché inizia a camminare), coscienti di questo devono decidere se l’asilo nido è la scelta giusta per loro (per il bambino l’ho è SICURAMENTE).
11. Essendo l’asilo nido Il Girasole una struttura privata, quindi ha dei costi mensili per la sua gestione, anche quando il vostro bambino è in vacanza e/o ferie estive o malato la retta deve essere ugualmente corrisposta per intero.
12. E' consigliabile controllare che i bambini non portino all'interno del Nido oggetti pericolosi per la loro incolumità o che possano essere ingeriti.
13. Nido non è responsabile degli oggetti d'oro o capi di valore indossati dal bambino eventualmente smarriti.
14. Riferire alle educatrici se il giorno prima il bambino non ha dormito, è stato poco bene o non ha mangiato, così sapranno capirlo meglio.
15. Se il bambino viene mandato a casa per malattia, consideratelo come un gesto di rispetto nei confronti del bambino stesso e dei suoi amichetti.
16. Vengono chiamati i genitori quando il bambino è affetto da:
- diarrea, con scariche superiori a 4 con aumento della componente acquosa o diminuita consistenza non contenibile dal pannolino;
- Febbre superiore a 38°;
- Parassitosi;
- Stomatite;
- Vomito (3 episodi), (nel piccolo lattante è necessario tenere ben presente la relativa facile disidratazione);
- -Cambiamenti del normale comportamento (torpore/ pianto continuo/etc.);
- Congiuntivite purulenta.
Per questo motivo i genitori devono lasciare più recapiti telefonici per poter essere avvertiti ed intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Nessun commento:
Posta un commento